Restauro

Il tuo divano ha nuova vita

In Bemade ci prendiamo cura di tutti i divani o poltrone, anche dei più vecchi e rovinati ai quali però siete tanto affezionati.
Vi aspettiamo nei nostri laboratori per restaurarli con passione e professionalità.

Rendiamo divani e poltrone pronti a vivere una seconda – e lunga – vita, pronti a regalarvi il relax confortevole al quale siete abituati e non volete rinunciare.
Il nostro team vi accoglierà con professionalità e competenza. Dopo una valutazione iniziale, vi forniremo un preventivo personalizzato e un’analisi delle azioni necessarie per dare nuova luce al vostro divano o alla poltrona. La consulenza è gratuita e anche a domicilio!
Dal ritiro alla consegna, penseremo a tutto noi, anche a fornirvi a richiesta un sofà sanificato in comodato d’uso durante il periodo del restauro.

Le fasi del restauro

Esperienza e passione, maestria della tradizione e materiali di qualità, ecosostenibili e durevoli: questi sono gli ingredienti del restauro.
Appena i vostri divani e poltrone entrano nei nostri laboratori, vengono aperti e scalzati.
Rinforziamo il telaio con legno di faggio e con eventuali spessori, così il divano sarà pronto a vivere una nuova vita, lunga e piena di relax per voi!
Il secondo step è la sostituzione delle cinghie per dare sostegno ed equilibrio alla seduta. Si procede quindi alla sostituzione delle imbottiture. Potrete scegliere tra la gommapiuma o la piuma.

Dopo la parte strutturale, si passa alla fase dedicata all’estetica: il rivestimento con nuove dire su misura, in pelle o tessuto.

Ultimi tocchi finali e… il divano e la poltrona sono pronti per tornare nelle vostre case a regalarvi momenti di riposo e convivialità.