Restauro
RESTAURO DELLA TAPPEZZERIA SARTORIALE DI MEDA
IL DIVANO E’ AL CENTRO DEL CUORE DELLA NOSTRA CASA, IL LUOGO DOVE PASSIAMO IL TEMPO CON I NOSTRI CARI.
NON HANNO SOLAMENTE UN GRANDE VALORE ECONOMICO MA ANCHE AFFETTIVO. I NOSTRI MAESTRI TAPPEZZIERI GRAZIE ALLA LORO STIMATA ESPERIENZA POSSONO DONARE NUOVA VITA AL VOSTRO DIVANO E FARGLI RIACQUISIRE LA SUA STORICA ORIGINALITA’. UN LAVORO CHE RICHIEDE UNA GRANDE MANUALITA’ ARTIGIANALE, SPECIALITA’ DELLA TAPPEZZERIA BEMADE.

Il nostro servizio di restauro e riparazione garantisce al vostro divano o poltrona di vivere una seconda e lunga vita, per riacquisire il relax confortevole al quale siete abituati e non volete rinunciare.
Il nostro team vi accoglierà con professionalità e competenza.
Dopo una valutazione iniziale, vi forniremo un preventivo personalizzato e un’analisi delle azioni necessarie per dare nuova luce al vostro divano o poltrona. La consulenza è gratuita e anche a domicilio!
Dal ritiro alla consegna, penseremo a tutto noi, anche a fornirvi a richiesta un sofà sanificato in comodato d’uso durante il periodo di lavorazione.
Le fasi del restauro
Esperienza e passione, maestria della tradizione e materiali di qualità, ecosostenibili e durevoli: questi sono gli ingredienti del restauro.
Appena il vostro divano o poltrona entra nel nostro laboratorio di Meda, verrà rimosso il rivestimento e le imbottiture portando la struttura portante a nudo. Rinforziamo il telaio con legno di faggio e con eventuali spessori e trattato con un prodotto specifico antitarlo.
Il secondo step è la rimozione delle vecchie cinghie con applicazione di quelle nuove elastiche che verranno ancorate al fusto in legno, grazie al loro intreccio viene garantito il giusto supporto e sostenibilità alle imbottiture garantendo al vostro divano altri 20 anni di vita.


“LA MESSA IN BIANCO”
Vengono applicate al fusto in legno le imbottiture, lastre in poliuretano espanso. Successivamente applichiamo una tela in tessuto di cotone o fibra necessaria a isolare il rivestimento totale dell’imbottitura.
LA SCELTA DELLE IMBOTTITURE E’ FONDAMENTALE PER GARANTIRE IL GIUSTO COMFORT AL PROPRIO DIVANO
I nostri maestri tappezzieri specializzati nel rifacimento grazie alla passione e cura nei dettagli fanno la differenza, solo realizzando bene le sagome e seguire accuratamente le forme e le linee del divano permetterà una buona riuscita del lavoro.


Dopo la scelta del nuovo rivestimento pelle o tessuto si passa alla fase di taglio e cucito. Potrete scegliere se mantenere o modificare l’originalità delle rifiniture precedenti e la colorazione dei filati.

